Solo abbracciando il mondo lo si può risollevare,
cogliendone il bello.

Francesco Morace

Una storia di rispetto

per l'ambiente e per le persone

Da sempre la carta è la materia prima delle storie e, fortunatamente, continua ad esserlo ancora oggi. Le storie, quelle autentiche, raccontano di relazioni che creano emozioni.
La nostra è fatta di legami inscindibili: una famiglia, un mestiere antico, un territorio unico al mondo e le persone che lo abitano. E i nostri avi ci hanno insegnato che è solo lavorando in sinergia con ciò che ci circonda che possiamo incontrare la bellezza.
Sappiamo di avere una responsabilità.
La carta è sempre insieme a noi, presente in ogni momento della nostra vita quotidiana. Per questo chi la produce deve contribuire a costruire un modello di sviluppo economico e di consumo che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

Tutto questo è ancora più vero e necessario per noi di Tuscany, che da sempre lavoriamo per rendere omaggio alla bellezza.

Il cuore di Tuscany è e resterà sempre locale. Ma il nostro respiro è globale, si alimenta aprendosi al mondo perché ci sentiamo parte di un unico grande progetto: contribuire al benessere del Pianeta e delle future generazioni.

Dal 1873 portiamo avanti un’arte antica con quel saper fare che i maestri cartai hanno sempre saputo rinnovare e unire con le tecnologie più innovative, creando prodotti di eccellenza, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

La bellezza della carta che pianta alberi

Scopri i due progetti di forestazione che il Gruppo Cartiere Carrara ha avviato in Italia su terreni di proprietà.

Piantagioni Policicliche

220 ettari di terreno adibiti a foreste policicliche

Kilometroverde Lucca

Forestazione lineare di 1 km lungo il tratto sud
dell’autostrada A11

Un futuro di bellezza scritto sulla carta

Qualità, innovazione e sostenibilità sono le parole che Tuscany scrive ogni giorno, su ogni centimetro di carta che produce.

Perché fin dai tempi del Rinascimento sappiamo che è necessario lavorare oggi per costruire la società e l’economia di domani.

Il nostro impegno è chiaro: accelelare la transizione verso un’economia green, a basse emissioni di carbonio, circolare e che mira a una maggiore coesione sociale.

Una scelta necessaria per impedire nuove crisi globali. Una scelta che abbiamo tradotto in gesti concreti:

  • rispetto del ciclo di vita delle foreste
  • riciclo e riutilizzo delle materie prime
  • uso consapevole di acqua ed energia.

Sostenibilità è concretezza.

Tuscany è un marchio di CARTIERE CARRARA S.p.A. – V.le S. Lavagnini, 41 – 50129 Firenze (FI), Italia – info@labellezzadellacarta.itPrivacy